Depilazione Schiena: come eseguirla al top

La depilazione maschile ha sempre più seguaci, anche se alla fine è una questione di gusti personali. Tuttavia, ci sono alcune aree nel corpo degli uomini in cui crescono peli che non svolgono alcuna funzione specifica, come la schiena.

In questi casi la maggior parte degli uomini, specialmente se i peli sono scuri e abbondanti, decidono di rimuoverli completamente.

Nel seguente articolo ti mostreremo come eseguire la depilazione della schiena e quali sono i diversi metodi esistenti. Inoltre, poiché si tratta di un’area di difficile accesso, è difficile depilarsi e talvolta è necessario ricorrere all’aiuto di altri. Per questo motivo, ti forniremo alcune linee guida e suggerimenti per aiutarti a raderti nel modo più semplice.

Guida per la depilazione della schiena maschile

Uno dei posti più scomodi in cui di solito appaiono i peli del corpo è la schiena. Oltre a non avere uno scopo apparente, è più fastidioso e sgradevole. È difficile liberarsene, soprattutto se non hai aiuto.

Le cause genetiche o ormonali sembrano essere responsabili per determinare se si avrà o meno la schiena pelosa.

Fortunatamente, puoi scegliere tra diversi tipi di depilazioni per eliminare i peli superflui. Quando esegui la depilazione della zona posteriore, puoi scegliere la tecnica più adatta a te ed è più adatta al tuo tipo di peli e pelle.

Sebbene ci siano metodi per rimuovere i peli in modo permanente come nel caso della depilazione laser o a luce pulsata, queste sono sicuramente tecniche più costose.

Se sei interessato a soluzioni più economiche, in seguito ti diremo quali opzioni esistono. Inoltre è necessario tenere conto del fatto che, poiché parliamo di un’area di difficile accesso, si potrebbe aver bisogno di alcune attrezzature specializzate per depilare la schiena.

Perché raderti la schiena?

Per ragioni estetiche

Negli uomini, avere i peli su braccia, viso o petto può essere considerato attraente; tuttavia, lo stesso non vale per i peli sulla schiena.

Questo può fare pressione sulle persone con la schiena pelosa per trovare il modo di liberarsene nella maggior parte dei casi.

Per il massimo comfort

Ma i benefici di una schiena senza peli vanno oltre le questioni estetiche. Una volta completata la depilazione dalla parte posteriore, la sensazione è molto più confortevole quando si indossano abiti, si suda o si fa la doccia.

Inoltre, avere i peli sulla schiena può aumentare il calore corporeo ed essere scomodo durante la stagione calda.

Tuttavia una schiena villosa non pone rischi per la salute. Quindi, se hai la schiena pelosa, è la tua scelta decidere di raderla per motivi di comfort o estetici.

Quali metodi esistono per depilarsi la schiena?

Prima di tutto, è necessario conoscere le opzioni disponibili per procedere alla depilazione della schiena. Inoltre, sebbene ce ne siano alcuni che puoi applicare tu stesso, l’ideale è che qualcuno sia presente per valutare il risultato finale e aiutarti se necessario.

Ceretta

Sebbene questa tecnica di rimozione dei peli non elimini permanentemente i peli, è vero può mantenere i risultati per settimane. Poiché i peli vengono estratti alla radice, il nuovo follicolo impiega più tempo a rigenerarsi.

La ceretta a casa ti offre un’alternativa ai trattamenti professionali per la depilazione, che sono spesso piuttosto costosi. Se hai l’aiuto di qualcuno che ha qualche esperienza con la ceretta, otterrai risultati più che decenti.

A differenza di altri metodi meno durevoli, in questo caso la pelle sarà più morbida e quella sensazione ti accompagnerà per altre due o tre settimane. Tuttavia, tieni presente che la ceretta è una delle tecniche più dolorose, quindi se non sei disposto a sopportarla è meglio scegliere un altro metodo.

Depilazione con crema

Quando si tratta di rimuovere i peli superflui dal corpo le creme depilatorie sono un’ottima opzione, poiché tolgono i peli comodamente e rapidamente, oltre a essere un metodo indolore.

D’altra parte, è particolarmente adatto per l’uso sulla schiena. Poiché la parte posteriore è piatta, sarà molto più facile applicare la crema senza doversi preoccupare di aree con angoli e fessure dove è difficile accedere.

Basta mettere uno strato di medio spessore sui peli che li copra interamente. Successivamente, dovrai aspettare alcuni minuti secondo quanto indicato dal produttore mentre la crema fa il suo lavoro e infine rimuovere il prodotto con la spatola.

La crema in questo caso ha ammorbidito i peli facilitandone la dispersione e la rimozione.

Anche se i risultati non sono duraturi come quando si fa la ceretta, i peli impiegano più tempo a crescere rispetto a quando si utilizza un rasoio. Tuttavia l’uso di alcune creme depilatorie può causare certi arrossamenti o irritazioni della pelle dovuti ad alcuni componenti chimici del prodotto.

Rasoio con lama

È la tecnica più utilizzata poiché nella maggior parte dei casi la parte posteriore ha pochi peli o meno rispetto ad altre parti del corpo.

Questi rasoi hanno il vantaggio di essere molto facili da usare, è difficile tagliarsi perché le loro lame sono protette. Puoi acquistarli in qualsiasi supermercato a prezzi molto ragionevoli.

D’altra parte, i rasoi hanno le dimensioni perfette in modo da poterli controllare facilmente. Qualunque sia il tipo di lama scelto, questo metodo è il più economico, soprattutto se si opta per le lamette classiche o un rasoio elettrico.

Depilazione con depilatore elettrico

Il depilatore corporale maschile, come suggerisce il nome, è uno strumento di rasatura e rifinitura appositamente progettato per il corpo.

Questo è il sistema di rasatura della schiena più interessante se siamo costretti a farlo da soli. Infatti, alcuni modelli sono progettati per consentire di radere i peli in modo rapido e sicuro e la maggior parte sono molto convenienti. Alcuni sono dotati di un manico estensibile che ti permetterà di raggiungere qualsiasi area della schiena.

Il body shaver, come suggerisce il nome, è uno strumento di rasatura e rifinitura appositamente progettato per il corpo. Se hai molti peli sulla schiena e vuoi raderti da solo, non c’è niente di meglio di un rasoio per i peli sulla schiena con l’aiuto di uno specchio.

Depilazione laser

Un’altra opzione per rimuovere i peli sulla schiena in un ambiente professionale è la depilazione laser. Non è un metodo pericoloso, a condizione che venga eseguito da professionisti qualificati. Uno dei principali problemi con la depilazione laser è che è più costoso di qualsiasi altra opzione.

Tuttavia, se sei disposto a spendere quei soldi, puoi essere sicuro che si prenderà cura dei tuoi peli posteriori in modo rapido ed efficiente.

Tieni presente che può essere un po’ doloroso, ma niente che tu non possa sopportare. Questa opzione è rivolta soprattutto ai dorsi molto pelosi. La parte posteriore è una vasta area, quindi potrebbe essere che ottieni qualcosa di più costoso rispetto ad altre aree.

Come possiamo fare la depilazione schiena senza aiuto?

Prima di tutto, devi sapere che il numero di metodi per depilarsi la schiena da solo è limitato. La tua schiena è un posto difficile da raggiungere, quindi la maggior parte delle volte avrai bisogno di qualcuno che ti assista.

Se non trovi nessuno disposto ad aiutarti o se vuoi risparmiare denaro sul trattamento professionale, dovrai disporre degli strumenti giusti.

Esistono rasoi elettrici progettati per raderti i peli dalla schiena in modo rapido e sicuro. Se non sai qual è il migliore per te, ti suggeriamo alcuni che abbiamo testato e funzionano molto bene:

Rasoio per uomo con manico per la schiena

Come abbiamo già commentato nella parte degli epilatori per il corpo, è interessante conoscere quelli che hanno un sistema per allungarsi ed essere in grado di raggiungere le parti più difficili della nostra schiena.

Questi sono i depilatore per il corpo. Tuttavia, non tutti valgono la pena, dovresti sceglierne uno con un’impugnatura adatta per la schiena.

Come ad esempio BakBlade 2.0 Elite, il cui braccio estensibile ti consente di raggiungere qualsiasi parte del tuo corpo senza problemi.

BakBlade 2.0 Elite - Rasoio Schiena Uomo - Depilatore per i Peli della Schiena e del Corpo - Body Groomer Uomo Facile Da Usare - Per Rasatura Da Bagnato O Da Asciutto - 3 Lame Extra Incluse
  • Per Una Rimozione Dei Peli Sulla Schiena Ancora Più Facile - Il rasoio per la schiena baKblade 2.0 Elite offre un'esperienza di rasatura straordinaria. Il baKblade 2.0 è dotato di 2 lame brevettate DryGlide per ottimizzare ogni passata. L'impugnatura ergonomica consente di accedere alle aree più difficili da raggiungere su tutto il corpo.
  • Depilazione Schiena Rapida E Indolore - Sotto la doccia o da asciutto, la rasatura della schiena con baKblade è rapida e indolore. Grazie al manico lungo, è possibile raggiungere le zone più difficili da raggiungere o radersi con un trimmer tradizionale o un rasoio da uomo. baKblade 2.0 Elite consente di ottenere facilmente risultati perfetti.
  • Rasoio Corpo Uomo Facile Da Usare - Facili da inserire, le 2 lamette manuali scorrono e si incastrano facilmente nel portalama. Le lame baKblade sono progettate con tecnologia DryGlide per garantire una rasatura uniforme sia a secco che a umido. Nel kit sono incluse altre lame!
  • Rasoio Uomo Multifunzione Leggero E Senza Batterie - Il rasoio baKblade 2.0 Elite per schiena e corpo funziona senza batterie! Inoltre, il manico si piega a metà per risparmiare spazio, attaccandolo a un supporto a ventosa.
  • Migliorate la vostra rasatura e cura della schiena e del corpo con i nostri rasoi e tagliacapelli da uomo. baKblade produce accessori per la cura del corpo maschile sicuri, facili da usare. Prendetevi cura di voi stessi fino all'ultimo centimetro con i nostri rasoi e tagliacapelli per il corpo, il viso e i capelli.

Inoltre, è essenziale disporre di uno specchio per vedere dove si passa la macchina. Una volta terminata la ceretta, ti consigliamo di applicare una crema o una lozione speciale per idratare la pelle.

I rasoi per il corpo adatti per depilare la schiena presentano alcuni vantaggi:

  1. Testina di taglio azionata da un motore, ideale per radere rapidamente grandi aree di peli senza alcuno sforzo da parte tua.
  2. Rete di protezione, situata tra la tesinta di taglio e la pelle, per evitare tagli o irritazioni.
  3. Grazie al braccio estensibile, eliminerai i peli sulla schiena senza la necessità di adottare posture scomode per raggiungere le aree più difficili. [/su_note]

Conclusioni e suggerimenti per raderci la schiena senza problemi

Ora che ti ho già detto tutto quello che so sulla depilazione schiena, tutto quello che devi fare è provare un metodo o un altro. Se hai il coraggio di raderti, risparmierai un po’ di soldi poiché con un epilatore elettrico puoi depilare tutto il tuo corpo.

Prima di tutto, vale la pena chiedersi quali risultati si spera di ottenere.

La depilazione laser posteriore per uomo sarà l’unica che ti garantirà risultati definitivi. Ovviamente dovrai pagare un prezzo elevato e andare in un centro specializzato.

La ceretta è dolorosa per la maggior parte degli uomini, specialmente se hai i peli scuri e folti. Inoltre, avrai bisogno dell’aiuto di un’altra persona per applicarlo.

Per quanto riguarda la crema depilatoria, questo metodo è pratico per la sua semplicità d’uso e basso prezzo. Tuttavia, dovresti applicarlo ogni 4-5 giorni perché i peli crescono di nuovo rapidamente e assicurarti di non essere allergico a qualche elemento chimico presente nella crema.

Infine, il rasoio per la schiena e il rasoio per il corpo con manico estensibile sono la risposta perfetta per raderti la schiena da solo.

Quindi, se ti vergogni di ammettere di esserti rasato la schiena o di non avere qualcuno che ti aiuti, queste sono le migliori opzioni.Se sei abbastanza fortunato da avere qualcuno che ti assista, ti consigliamo di scegliere la ceretta, una soluzione che eliminerà i peli della tua schiena per diverse settimane.

Fai attenzione con la pelle e ricorda di usare creme e schiume idratanti per facilitare il taglio o il recupero dopo aver usato la cera. In breve, ogni metodo ha i suoi pro e contro. Scegli quello più adatto a te e, in ogni caso, congratulazioni per il passo che farai.

I peli posteriori sono senza dubbio una delle cose più brutte in un uomo. Rimuoverli cambierà la tua vita, per sempre. Spero che la nostra guida sulla depilazione alla schiena ti sia piaciuta e ti auguro una buona permanenza su Depilatore Uomo.

Lascia un commento